OPPO Reno7 riceve un’importante certificazione a conferma del fatto che il suo lancio non è affatto lontano. Il dispositivo è stato certificato dal CMIIT, il ministero cinese di industria e tecnologia dell’informazione, con il codice di modello PFDM00. La certificazione non rivela nessuno dei dettagli sulle specifiche tecniche del nuovo modello, tuttavia ci ha pensato un leaker molto affidabile a suggerire alcune delle sue possibili caratteristiche.
Stiamo parlando del solito Digital Chat Station, che sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo ah affermato che OPPO Reno7 avrà una fotocamera principale Sony IMX766 con risoluzione di 50 Megapixel e dimensioni di 1/1,56″. I pixel della fotocamera avrebbero dimensioni di un micron. E così il sensore che caratterizza il Reno6 Pro con la nuova serie sarebbe incluso già nella variante standard: un importante upgrade rispetto al sensore da 64 Megapixel del Reno6 che garantirà una qualità fotografica maggiore.
Il sensore avrebbe inoltre il supporto alle tecnologie DOL-HDR e autofocus All-Pixel. La fonte che ha portato alla luce la certificazione suggerisce che OPPO Reno7 verrà lanciato ufficialmente a Novembre in Cina. Trattandosi di una serie dispari l’arrivo dei dispositivi che vi appartengono potrebbero arrivare in Europa solo nel 2022 sotto la serie Find X4. Per il momento non ci sono altre informazioni sulla scheda tecnica del nuovo smartphone: vi aggiorneremo quando ne arriveranno altre.