Home » News » Il pieghevole di OPPO sarà una bomba: emerse le sue (ottime) specifiche
oppo smartphone pieghevole

Il pieghevole di OPPO sarà una bomba: emerse le sue (ottime) specifiche

di Michele Ingelido

Sebbene siano stati mostrati ufficialmente diversi concept, il primo smartphone pieghevole di OPPO è ancora avvolto nel mistero. Tuttavia al suo lancio non dovrebbe mancare molto e le più recenti indiscrezioni suggerivano un suo lancio nel 2022. Adesso ci ha pensato il famoso leaker Digital Chat Station a darci informazioni concrete sul foldable, svelando molte delle sue specifiche principali.

Il leaker, uno dei più noti e affidabili nel settore, sostiene che il primo smartphone pieghevole di OPPO avrà il form factor dei Samsung Galaxy Z Fold e si potrà trasformare da smartphone a tablet. Il device avrà un display pieghevole OLED con una diagonale da 7,8 a 8 pollici quando aperto, una risoluzione 2K+ ed un refresh rate a 120 Hz. Si tratta di specifiche che solitamente caratterizzano i pannelli top di gamma, per cui potete aspettarvi un’alta qualità dell’immagine.

Il pieghevole di OPPO avrebbe una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 Megapixel ed una fotocamera frontale da 32 Megapixel, mentre il sensore di impronte sarebbe montato a lato, sul tasto di accensione. Il processore sarebbe uno Snapdragon 888 di Qualcomm e il sistema operativo sarebbe Android 11 personalizzato da ColorOS 12.

Non ci sono informazioni ufficiali in merito alle specifiche e alle tempistiche di uscita del foldable, per cui non possiamo ancora confermarvi nulla. Vi ricordiamo che nella prima metà del 2022 è previsto anche il lancio del primo tablet della Green Factory, dotato di una speciale versione di ColorOS personalizzata proprio per i tablet.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti