Il 19 ottobre è uno dei giorni più importanti dell’anno per i fan di Realme in quanto verrà annunciata ufficialmente la Realme UI 3.0, che farà il suo debutto assieme al nuovo flagship killer GT Neo2T. Ma questi non saranno gli unici annunci del 19 ottobre: è appena emerso che proprio per questa data è previsto anche il lancio di Realme Q3s e Watch T1. Trattasi di un nuovo smartphone medio gamma e di un nuovo smartwatch entrambi in uscita sul mercato cinese, di cui sono anche trapelate le caratteristiche.
Realme Q3s
Il Q3s non è uno smartphone del tutto inedito: in realtà sarà simile al OPPO K9s in arrivo proprio il giorno dopo (20 ottobre). Realme Q3s sarà dotato di un display LTPS da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 144 Hz. Monterà un processore Snapdragon 778G abbinato ad una RAM fino a 12 GB e una memoria interna fino a 256 GB.
Avrà il sistema operativo Android 11, una tripla fotocamera posteriore da 48 + 2 + 2 Megapixel ed un sensore frontale da 16 MP. Infine la batteria sarebbe da 4880 mAh e supporterebbe la ricarica rapida a 30W. Fascia media a tutti gli effetti, ma con delle prestazioni che andranno un po’ oltre per compiacere i gamer.
Realme Watch T1
Il Realme Watch T1 sarà il primo smartwatch del brand in Cina ed avrà un display circolare con una cassa in acciaio inossidabile. Sarà dotato di un’alta frequenza di aggiornamento, di tre chip integrati e del supporto alle chiamate Bluetooth come mostrato nell’ultimo leak che svela screenshot estrapolati dallo smartphone (oltre al suo elegante design). Ciò sta a significare che sarà corredato di speaker e microfono. Avrà infine un cinturino in silicone.