OPPO non ha voluto far attendere i suoi utenti e non appena Google ha rilasciato la versione definitiva di Android 12 è partita subito in quinta con la fase di beta testing. Dopo il debutto della ColorOS 12 in versione beta su Find X3 Pro, adesso è la volta della serie OPPO Reno6 che inizia a ricevere l’aggiornamento alla Closed Beta della nuova personalizzazione in Cina.
L’arrivo della build di ColorOS 12 questo mese era già riportato nella prima roadmap ufficiale e adesso arriva la conferma definitiva con la fase di testing che inizierà tra una manciata di ore, in data 19 ottobre alle 11 ora locale. Trattandosi di una versione non definitiva a numero chiuso, solo una ristretta cerchia di utenti cinesi riceverà il firmware, e chi lo riceverà avrà già provveduto a fare richiesta manualmente.
Gli smartphone per i quali sarà disponibile la beta interna di ColorOS 12 sono OPPO Reno6 5G, Reno6 Pro 5G e Pro+ 5G, mentre resterà esclusa l’edizione speciale Detective Conan Limited Edition di OPPO Reno6 Pro+ 5G. Nel mese di novembre invece questi smartphone riceveranno la beta pubblica della nuova UI, ulteriore passo in avanti nella direzione della versione stabile che estenderà la platea di utenti in grado di provare il nuovo software. Novembre è anche il mese scelto da OPPO per l’inizio della fase di beta testing internazionale.
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti alla versione 12 sul mercato globale vi rimandiamo all’articolo in cui abbiamo raccolto tutte le roadmap ufficiali che sono state pubblicate finora.