L’innovazione è da sempre uno dei principali business di OPPO, così come il fattore che le ha permesso maggiormente di crescere diventando uno dei principali colossi della tecnologia. OPPO Elevate Program è la nuova iniziativa che la Green Factory ha intrapreso proprio per spingere sull’innovazione. Attraverso questo nuovo progetto lanciato in India, l’azienda cinese aiuterà le start-up al potenziarsi per raggiungere importanti traguardi nell’ambito dell’innovazione tecnologica.
OPPO Elevate Program nasce per ispirare le attività di incubazione al fine di costruire un ecosistema efficace per imprenditori e start-up che desiderano innovare. Il progetto stimola gli imprenditori e gli appassionati di tecnologia ad unirsi per condividere idee innovative. Attraverso questo programma l’azienda si propone di accelerare la cultura dell’innovazione in India e seguire le start-up che hanno il maggiore potenziale per generare il prossimo grande cambiamento tecnologico nell’industria.
OPPO Elevate Program offrirà consigli professionali, supporto e opportunità lavorative per migliorare i prodotti, le risorse e i canali di distribuzione di OPPO. L’azienda lavorerà con istituti, incubatori, imprenditori ed esperti dell’industria tech per promuovere lo scambio e l’integrazione di ricerca e sviluppo sulle tecnologie innovative. Ci sarà una vera piattaforma per far crescere e formare le start-up che darà la possibilità agli imprenditori di lavorare con il colosso cinese su concept e nuove tecnologie.
Tra i campi di cui si dovranno occupare le start-up e in cui verrà stimolata l’innovazione ci saranno fotocamere, elaborazione dell’immagine, batteria, reti 5G, prestazioni di sistema, pagamenti, intelligenza artificiale e gaming. La speranza è naturalmente che queste iniziative si estendano anche al di fuori dell’India, ma si tratta di un importante passo in avanti che potrebbe portare ad importanti rivoluzioni per quanto riguarda i prodotti della casa produttrice venduti in tutto il mondo.