Da un anno a questa parte la serie Reno include anche delle varianti Pro+ caratterizzate da caratteristiche da top di gamma. Ciò non accade in Italia, ma il Reno6 Pro che abbiamo appena recensito, ad esempio, è un rebrand del modello noto in Cina come Reno6 Pro+. Tuttavia è appena emerso che per la prossima line-up questa variante, che è tra l’altro la più attesa proprio per via delle specifiche altolocate, non ci sarà: è possibile che non vedremo mai OPPO Reno7 Pro+.
A svelarlo è il famoso leaker Digital Chat Station attraverso un post sulla piattaforma di microblogging Weibo, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali in merito. Molti appassionati resteranno delusi dall’assenza di OPPO Reno7 Pro+ nella nuova line-up, tuttavia c’è anche una buona notizia. Il leaker afferma che il Reno7 e la variante Pro (non Plus) saranno caratterizzati da importanti miglioramenti nelle specifiche.
Queste migliorie riguarderanno principalmente il display e la fotocamera. La Green Factory potrebbe quindi aver deciso di evitare OPPO Reno7 Pro+ per concentrarsi maggiormente sulle altre varianti e creare dispositivi più validi. Stando alle indiscrezioni la versione standard (il cui design potrebbe essere quello nell’immagine sopra) avrà una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 Megapixel: lo stesso sensore presente sul Reno6 Pro. I possibili processori suggeriti dalle voci di corridoio sono MediaTek Dimensity 920, Dimensity 1200 e Snapdragon 888.