Non sono passati nemmeno 8 mesi da quando OPPO ha festeggiato il raggiungimento del primo milione di smartphone venduti in Italia, eppure, grazie a una crescita esponenziale delle vendite registrata nel 2021, il traguardo è già raddoppiato. La Green Factory ha infatti tagliato il traguardo dei 2 milioni di smartphone venduti in Italia, il che attesta performance strepitose nel nostro mercato che è anche il primo in Europa.
I pregi che hanno portato OPPO a raggiungere questo enorme risultato includono la costante ricerca della perfezione e il connubio nei suoi prodotti di design rivoluzionario e prestazioni di alto livello. L’azienda ha saputo così offrire soluzioni sempre più all’avanguardia migliorando sempre più gli standard tecnologici. Di conseguenza gli italiani sono sempre più attenti al brand e sono cresciuti sempre più quelli che lo hanno scelto. Lo dimostra anche l’ultima ricerca di mercato di GFK, che registra per quanto riguarda OPPO il 14% di market share a volume e l’8,9% a valore.
Il traguardo dei due milioni di smartphone venduti arriva proprio dopo il lancio in Italia della nuova serie Reno6 sponsorizzata da Elodie. Tra le iniziative che hanno accresciuto la brand awareness di OPPO in Italia quest’anno abbiamo avuto l’OPPO Summer Tour con oltre 85.000 visitatori, ma anche i recenti eventi della Milano Design Week e della Milano Fashion Week. Di seguito il commento del CMO Isabella Lazzini a proposito del traguardo raggiunto.
Celebrare questo traguardo a poco più di sei mesi dal raggiungimento del primo milione di smartphone venduti in Italia, rappresenta per noi un momento importante e ricco di significato. Siamo estremamente grati a tutti gli utenti italiani che, giorno dopo giorno, continuano a sceglierci, riconoscendo il grande lavoro di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue i nostri dispositivi. Dalla rivoluzionaria famiglia OPPO Find X3 alla più recente Reno6 Series, passando per l’apprezzata Serie A, il nostro ecosistema offre oggi un’offerta sempre più ampia, in grado di rispondere al meglio alle esigenze di ogni consumatore.