Home » News » Realme GT 2 Pro è già nell’aria! Intanto GT Neo2 a nudo nel teardown
realme gt neo2

Realme GT 2 Pro è già nell’aria! Intanto GT Neo2 a nudo nel teardown

di Michele Ingelido

Il CEO di Realme è stato chiaro: nel 2022 il brand lancerà un super top di gamma senza compromessi dotato di ricarica rapida a 125W. Questo top di gamma potrebbe essere proprio il Realme GT 2 Pro, appena avvistato per la prima volta online sul database degli IMEI. La nuova scoperta conferma fatta da un nuovo leaker conferma il nome del nuovo smartphone.

Considerato che il GT è stato il top di gamma più avanzato del brand rilasciato quest’anno è proprio il nuovo nome appena confermato a suggerirci che Realme GT 2 Pro sarà il modello più all’avanguardia in arrivo nel prossimo anno. Sempre ammesso che l’azienda non abbia intenzione di rilasciare un’ulteriore variante Pro+ o Ultra, ma c’è da considerare che finora anche le sorelle OPPO e OnePlus si sono limitate ai soli modelli Pro.

Purtroppo il database degli IMEI non rivela nessuna delle specifiche tecniche di Realme GT 2 Pro e si limita solamente a confermarne il nome. Ci aspettiamo però nuovi dettagli nell’arco dei prossimi mesi e vi terremo aggiornati quando ne sapremo di più.

Il teardown di Realme GT Neo2 ci da buone notizie

Nel frattempo Realme GT Neo2 è stato smontato pezzo per pezzo nel teardown effettuato dal canale YouTube PBKReviews. Il nuovo flagship killer il cui arrivo in Europa è nell’aria ma non è ancora confermato ha ottenuto un voto di riparabilità che ammonta a 8 punti su 10. Il teardown evidenzia che lo smartphone ha uno schermo e una batteria facili da sostituire.

Per smontare il GT Neo2 è necessario riscaldare il retro dello smartphone per allentare l’adesivo che tiene insieme la scocca. Una volta rimosso il retro bisogna rimuovere una cover in plastica con 17 viti, dopodichè si potrà accedere alla scheda madre che presenta uno strato di pasta termica e una copertura in rame.

Gli interni rivelano i vari componenti: fotocamere, processore, RAM e memoria interna sono collegati alla scheda madre. La batteria è doppia ed ha una capacità di 5000 mAh; al di sotto di essa è possibile trovare speaker e porta USB-C per la ricarica.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti