A quanto pare anche OPPO, OnePlus e Vivo si stanno preparando a lanciare nel prossimo futuro i loro primi veicoli elettrici. Proprio come fatto recentemente anche da Realme, i tre colossi sotto l’ala di BBK Electronics hanno depositato i marchi dei loro primi veicoli con alimentazione elettrica: a svelarlo è un noto leaker attraverso delle immagini pubblicate su Twitter.
A quanto pare OnePlus ha depositato un marchio “Classe 12” sotto il nome OnePlus Life relativo ai veicoli, e come svelato dalle immagini appartiene alle categorie delle auto a guida autonoma, degli scooter elettrici, dei veicoli con controllo da remoto, dei droni per civili e delle barche. Anche OPPO e Vivo hanno depositato marchi per i loro primi veicoli elettrici.
Sembra che tutti i marchi depositati siano stati rifiutati, ma probabilmente le aziende proveranno nuovamente a depositarli. Il discorso è differente per quanto riguarda Realme, che è invece riuscita ad ottenere l’approvazione del suo marchio sotto il nome “Realme TechLife and TL Device”. Un altro colosso tecnologico presente nel mercato dei veicoli elettrici è Xiaomi che produce monopattini e scooter, ma ha già palesato la sua intenzione di rilasciare anche un’auto elettrica.
Il suo sub-brand POCO, inoltre, ha recentemente registrato un marchio per quanto riguarda questo settore e, a differenza di OPPO e OnePlus, è riuscito anche ad ottenerne l’approvazione. Nel 2019 OnePlus ha svelato per la prima volta la “Warp Car”, ma si rivelò essere solo un pesce d’Aprile: che adesso abbia intenzione di rendere realtà la sua prima auto elettrica?