Realme prepara l’artiglieria che farà tremare tutta la concorrenza nel mercato degli smartphone. Dopo essere diventato il 6° brand al mondo nel settore e dopo aver aggredito il segmento di fascia alta con dei flagship killer come il GT, l’azienda dei record sta pianificando l’espansione anche nel segmento più premium del mercato: quello contenente gli smartphone più costosi di tutti.
Il presidente Xu Qi ha appena rivelato che Realme lancerà dei nuovi smartphone top di gamma che in Cina avranno prezzi intorno ai 5.000 Yuan, equivalenti a 780 dollari al cambio attuale. Per intenderci, 5.000 Yuan è attualmente il prezzo attorno al quale si aggira OPPO Find X3 Pro, che attualmente in Europa costa intorno ai 1.000 euro.
E’ quindi lecito pensare che il top di gamma premium in arrivo, nel caso di uno sbarco in Europa, costerà appunto intorno ai 1.000 euro. Sempre il presidente ha dichiarato che possiamo aspettarci di vedere questo/i top di gamma nella prima parte del 2022. Così facendo Realme andrebbe a competere con Apple, Samsung e Xiaomi anche nella fascia di prezzo più alta in assoluto.
Precedenti indiscrezioni hanno suggerito che questo top di gamma avrà il supporto alla ricarica rapida a 125W. Visto e considerato la fascia a cui apparterrà, possiamo aspettarci un top di gamma con a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 898 o MediaTek Dimensity 2000, non ancora annunciati ma già al centro dell’attenzione per via dei primi leak.