Si fa un gran parlare del primo smartphone pieghevole di OPPO, un dispositivo su cui purtroppo non si sa ancora nulla di ufficiale, ma secondo le indiscrezioni verrà presentato già entro fine anno. E proprio mentre ci avviciniamo alla possibile data di uscita presso il CNIPA è apparso un nuovo brevetto che mostra proprio un nuovo foldable della Green Factory.
Il pieghevole OPPO mostrato nel brevetto ha un form factor simile a quello di Huawei Mate X, con un display pieghevole posizionato esternamente, a differenza dei Samsung Galaxy Fold rilasciati finora. Lo smartphone presenta un tasto di accensione e il bilanciere del volume posizionati tutti sulla destra, mentre sul retro del dispositivo, in una banda verticale, trova spazio un modulo fotocamera verticale.
Sembra che questo modulo fotocamera possa ospitare un massimo di tre fotocamere. Sulla parte posteriore c’è il carrello per la SIM, mentre inferiormente c’è posto per una porta USB-C e per uno speaker. Stando alle più accreditate indiscrezioni, il primo pieghevole di OPPO avrà un display LTPO da 8 pollici con refresh rate a 120 Hz ed un processore Snapdragon 888 sotto al telaio.
Secondo altri rumor sarebbe inoltre dotato di una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 Megapixel, di un sensore per i selfie da 32 Megapixel e di un lettore di impronte digitali montato lateralmente. Non abbiamo però alcuna conferma ufficiale su nessuna delle indiscrezioni e non sappiamo se questo brevetto abbia qualcosa a che fare con il primo pieghevole di OPPO. Vi lasciamo alle immagini allegate al brevetto.