I prossimi top di gamma più avanzati di OPPO, Realme e OnePlus adotteranno tutti la ricarica rapida a 125W: non c’è ancora conferma ufficiale, ma questo è quanto emerge dall’ultimo leak proveniente da una fonte affidabile. La tecnologia di ricarica a 125W è stata annunciata da OPPO a luglio del 2020 come la più veloce in assoluto sul mercato, tuttavia non è stata ancora implementata su nessun top di gamma a livello commerciale.
Adesso sembra sia arrivato il momento, dato che a quanto pare sarà a bordo dei top di gamma del 2022. Ma quali saranno i modelli caratterizzati da questa tecnologia? Stando al leak gli smartphone OPPO con ricarica rapida a 125W saranno Find X4, Find X4 Pro, Reno8 Pro e il nuovo smartphone che sancirà il ritorno della storica serie N. Si aggiungeranno alla lista anche Realme GT 2 Pro e OnePlus 10 Pro.
La ricarica rapida a 25W sarà in grado di ricaricare una batteria dalla capacità di 4000 mAh in soli 20 minuti con una temperatura che non supererà i 40 °C e uno speciale cavo in grado di garantire un alto livello di sicurezza.
OPPO, Realme e OnePlus adotteranno i temi dinamici di Android 12?
Stando ad un altro leak, un’altra novità che verrà probabilmente adottata da OPPO, Realme e OnePlus saranno i temi dinamici di Android 12: l’informazione è trapelata dal codice sorgente di Monet, che è il sistema di temi di Android 12 basato sugli sfondi.
La funzionalità è in grado di estrapolare i colori dagli sfondi impostati sullo smartphone distribuendoli negli elementi dell’interfaccia utente e anche nelle applicazioni supportate. Attualmente Monet è un’esclusiva dei Google Pixel, tuttavia il riferimento scovato nel codice sorgente include una lista di produttori che supporteranno i temi dinamici, tra cui appunto i tre colossi di BBK Electronics. Il codice di Monet verrà inserito in Android 12 AOSP all’inizio del 2022, con il rilascio di Android 12L.