Realme ha appena proposto una novità di quelle che non si vedono spesso: la cultura e la tradizione cinese sono entrate nel mondo della tecnologia attraverso un’edizione speciale di GT Neo2 a tema Monte Tai. Si tratta di una Gift Box dell’ultimo top di gamma del brand cinese denominata “Stable as Mount Tai” che include una personalizzazione della confezione e degli accessori che si rifanno alla più importante delle cinque montagne sacre taoiste della Cina, situata a sud della città di Jinan e alta 1545 metri.
La confezione dello smartphone è stata personalizzata proprio con le cinque montagne sacre e il suo contenuto è incentrato sul background culturale della zona di Taishan. Nella scatola sono incluse anche delle cover personalizzate per Realme GT Neo2 che presentano l’immagine delle Dangdangdoll, rappresentativa della cultura del luogo.
Gli slogan “Stable as Mount Tai” e “Stable as Taishan” hanno un duplice significato: oltre a rappresentare un importante pezzo della cultura cinese, stanno anche a significare le qualità di Realme GT Neo2 che viene annoverato come uno degli smartphone più stabili e validi da utilizzare per il gaming. Il design scelto per le custodie personalizzate è in linea con la moda diffusa tra i giovani della generazione Z ed ha proprio lo scopo di coinvolgere i giovani nel provare tutte le qualità del nuovo top di gamma.
Nella cultura cinese il Monte Tai è la più importante montagna al mondo e uno dei punti cardine di questa civiltà. Per migliaia di anni è stato al centro della cultura e della storia della Cina: Realme si identifica nel significato che questa montagna ha per i cinesi e ci tiene a far sapere alla propria clientela che la stabilità dei suoi prodotti è comparabile a quella che il Monte Tai ha nel cuore degli abitanti della nazione.
Non capita spesso che la cultura secolare si fonda con l’innovazione tecnologica e questo tentativo è stato fatto per avvicinare maggiormente il pubblico ai valori del brand. Vi piacerebbe che venga rilasciato uno smartphone personalizzato a tema di uno degli elementi cardine della cultura italiana?