Aggiornamento 02/12/2021: Realme GT 2 Pro certificato in Europa.
Articolo originale del 01/12/2021: Appena conclusa la presentazione di Snapdragon 8 Gen 1 alcuni produttori di smartphone hanno già iniziato a confermare l’imminente uscita dei loro top di gamma alimentati con il nuovo processore di casa Qualcomm su cui sono puntati tutti gli occhi degli appassionati di smartphone. Tra questi c’è anche Realme, che ha annunciato il vicino lancio di uno dei primi smartphone con Snapdragon 8 Gen 1.
Stiamo parlando naturalmente di Realme GT 2 Pro, che oltre a essere tra i primi con il nuovo chip a 4 nm sarà anche il primo top di gamma premium del brand cinese. Purtroppo l’azienda non ha fornito una tempistica esatta per il lancio del nuovo terminale, ma per essere tra i primi dovrà per forza di cose fare il suo debutto al massimo nel primo trimestre del 2022.
Oltre allo Snapdragon 8 Gen 1, secondo i rumor Realme GT 2 Pro avrà un display Super AMOLED da 6,8 pollici con refresh rate a 120 Hz e risoluzione Full HD+, una tripla fotocamera da 50 + 50 + 8 Megapixel e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 125W.
Sempre nel primo trimestre del 2022 verrà annunciato anche OPPO Find X4 Pro, anch’esso alimentato con il nuovo SoC che tutti aspettavano. Ma a battere tutti sul tempo è stata Motorola, che annuncerà il suo nuovo top di gamma Edge X30 il 9 dicembre. Seguirà Xiaomi con la serie Xiaomi 12, probabilmente tre giorni dopo.
Aggiornamento del 2 dicembre 2021: il famoso leaker Mukul Sharma ci rivela che lo smartphone ha ricevuto una certificazione in Europa, il che conferma il suo imminente arrivo anche nel vecchio continente. Il codice di modello con cui è stato certificato è RMX3301, lo stesso trapelato in un recente leak.