Si ritorna a parlare, come sta ormai avvenendo incessantemente, del primo smartphone pieghevole di OPPO per il cui lancio ormai non dovrebbe mancare molto. Un dispositivo che sembra essere proprio lui ha appena ricevuto la certificazione del CMIIT (Chinese Ministry of Industry and Information Technology) con il codice di modello PEUM00, e quando questi tipi di certificazioni arrivano solitamente significa che non manca molto all’uscita.
Secondo le indiscrezioni il lancio del primo pieghevole di OPPO sarebbe previsto proprio per questo mese e la nuova certificazione non fa che aumentare l’hype. Sempre stando ai rumor lo smartphone sarà alimentato da un processore Snapdragon 888 o 888+, anche se ormai Qualcomm ha già annunciato il suo SoC top di gamma per il 2022: lo Snapdragon 8 Gen 1 che sarà a bordo del Find X4 Pro.
Si vocifera che il pieghevole di OPPO prenderà il nome di Find N 5G e riesumerà quindi la storica serie del brand caratterizzata da tanta innovazione (specialmente dal punto di vista fotografico) dormiente da molti anni. Il foldable sarebbe inoltre equipaggiato con il primo chip proprietario della casa produttrice, che sarebbe un ISP per l’elaborazione delle immagini e il conseguente miglioramento della qualità degli scatti catturati dalla sua fotocamera principale Sony IMX766 da 50 Megapixel.
OPPO PESM10: un medio gamma dal design inedito
Mentre gli occhi degli appassionati sono puntati sul pieghevole, il TENAA certifica un nuovo misterioso smartphone di fascia media targato OPPO che svela un design inedito. Identificato dal codice di modello PESM10, questo device ha un display punch-hole da 6,56 pollici con fotocamera frontale da 8 MP, nonchè una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 Megapixel.
Il processore è un octa-core abbinato a 6 o 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, ma sarebbe in arrivo anche in versione 64 GB e in versione 128 GB. La batteria ha una capacità di 4890 mAh e supporta la ricarica rapida, mentre il sistema operativo è Android 11 con ColorOS. Questo misterioso OPPO sarà disponibile nelle colorazioni blu, nera e rosa.
A occhio e croce potrebbe appartenere alla serie A, ma per ora quelle sulla sua serie di appartenenza sono solo supposizioni. Il lato positivo è che verranno confermate o smentite presto, dato che il TENAA lo ha già passato al vaglio.