Home » News » OnePlus 10 tra i primi con Snapdragon 8 Gen 1: la conferma ufficiale
oneplus 10 pro render

OnePlus 10 tra i primi con Snapdragon 8 Gen 1: la conferma ufficiale

di Michele Ingelido

Non appena Qualcomm ha annunciato il nuovo e potentissimo Snapdragon 8 Gen 1, i principali produttori di smartphone si sono messi all’opera per montarlo sui loro prossimi top di gamma. Tra questi c’è anche OnePlus che ha praticamente confermato che lancerà uno dei primi smartphone con il nuovo SoC a bordo. Non è stato fatto il nome della serie OnePlus 10, ma il CEO Pete Lau ha annunciato che la prossima generazione di prodotti dell’azienda sarà equipaggiata con il processore Snapdragon 8 Gen 1.

oneplus 10 pro snapdragon 8 gen 1

E’ quindi praticamente certa la presenza di questo processore sulla serie OnePlus 10. Il CEO ha anche dichiarato che le risorse di sviluppo hardware e software della sua azienda sono attualmente focalizzate sull’ottimizzazione del processore per fargli raggiungere le massime prestazioni e naturalmente anche i più bassi consumi. L’uscita della serie OnePlus 10 è prevista per il mercato cinese nel mese di gennaio 2022, mentre a Marzo o Aprile dovrebbe avvenire anche il lancio sul mercato globale.

oneplus 10 pro

Secondo le indiscrezioni OnePlus 10 Pro avrà un display AMOLED curvo con diagonale di 6,7 pollici, risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz. Il processore sarà abbinato a 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 o 256 GB di memoria UFS 3.1. Sul retro ci aspettiamo una tripla fotocamera da 48 + 50 + 8 Megapixel che includerà un sensore Sony IMX766 e un teleobiettivo con zoom ottico.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti