Finalmente ci siamo: il primo pieghevole di casa OPPO ha una data di uscita e la conferma arriva direttamente dall’azienda. L’innovativo foldable, che prenderà il nome di OPPO Find N, sarà ufficiale il 15 dicembre durante l’INNO DAY 2021 che la casa produttrice terrà in diretta streaming e in modalità interattiva. È il risultato di ben 4 anni di ricerca e sviluppo e 6 generazioni di prototipi e vuole rappresentare il futuro degli smartphone.
OPPO spiega di essere arrivata in un momento successivo rispetto ad altri brand perchè aveva l’obiettivo di sviluppare un prodotto davvero utile, durevole e in grado di fornire un’esperienza utente davvero in grado di rivoluzionare il settore. L’azienda spiega che il Find N è un prodotto bello, semplice nel design, naturale e comodo nei materiali, il quale offrirà alte prestazioni mantenendo dimensioni e peso appropriati.
Anche se monterà un display molto ampio, OPPO Find N sarà quindi un dispositivo che starà bene in mano. Sarà un dispositivo utile e semplice da utilizzare, con potenzialità che gli smartphone tradizionali non sono in grado di offrire. Si tratterà inoltre, come accennato, di un prodotto durevole: la casa produttrice afferma di aver risolto le principali criticità degli smartphone pieghevoli come la “crepa” nel punto di piegatura inventando quella che è forse la miglior cerniera e il miglio design per un display pieghevole realizzati fino ad ora.
OPPO Find N è apparso anche nella prima immagine ufficiale (in copertina) che mostra il suo profilo. A svelare tutte le informazioni del caso che avete letto fino a qui è stato Pete Lau, il fondatore di OnePlus, che è ora diventato il nuovo Chief Product Officer (CPO) di OPPO. Da poco il terminale PEUM00 che dovrebbe essere proprio il Find N è apparso su Geekbench con a bordo il processore Snapdragon 888 e 12 GB di RAM.
Secondo le indiscrezioni il device dovrebbe essere dotato di un ampio display pieghevole interno da 8 pollici con tecnologie OLED, LTPO e refresh rate a 120 Hz. Si vocifera anche che monterà una tripla fotocamera da 50 + 16 + 13 MP con sensore principale Sony IMX766, un teleobiettivo Sony IMX481 e una lente grandangolare S5K3M5. Per i selfie dovrebbero esserci 32 Megapixel, mentre la batteria sarebbe da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W. Vi lasciamo al video teaser ufficiale che svela gran parte del design e il form factor.