Il 16 dicembre le ultime cuffie di OnePlus sbarcheranno anche in Europa. Il lancio delle OnePlus Buds Z2 nel vecchio continente è stato fissato per questa data, precisamente alle 14:30 ora italiana, e non è escluso che la casa produttrice ci riservi per quel giorno anche qualche altra sorpresa. Nonostante non siano ancora arrivate da noi, conosciamo già tutte le caratteristiche delle cuffie true wireless perchè sono state già commercializzate sul mercato asiatico.
Le OnePlus Buds Z2 sono auricolari in-ear dotati di driver dinamici da 11 mm che supportano la cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 40 dB. Presentano la certificazione IP55 per la resistenza ad acqua e polvere, mentre il case ha la certificazione IPX4 per la resistenza agli schizzi. La batteria delle OnePlus Buds Z2 è in grado di durare fino a 38 ore con una singola carica con l’ausilio del case che si ricarica tramite porta USB-C.
OnePlus 10 Pro è il prossimo?
Le nuove cuffie non sono affatto l’unica novità che l’azienda cinese ha in cantiere per il più prossimo futuro. L’ormai sub-brand di OPPO, come svelato in un’immagine teaser ufficiale pubblicata da un leaker, parteciperà al CES 2022 di Las Vegas che si terrà il 5 gennaio. E potrebbe essere proprio questa la data in cui verrà annunciata ufficialmente la serie OnePlus 10 che includerà l’attesa variante Pro con Snapdragon 8 Gen 1 al centro dei riflettori grazie ai leak delle ultime settimane.
Del resto anche le precedenti indiscrezioni avevano suggerito l’arrivo della nuova serie di punta in Cina per gennaio 2022, con un lancio globale che invece sarebbe previsto per marzo o aprile 2022. Resta però la possibilità che al CES 2022 possano essere svelati prodotti diversi (ma altrettanto sorprendenti) al posto della serie 10.
Anche OnePlus Pad è in cantiere
Dal noto sito 91mobiles trapela che l’azienda è al lavoro anche sul suo primo tablet e che esso verrà lanciato sul mercato globale (a partire dall’India) già nella prima metà del 2022 (più probabilmente nel secondo trimestre dell’anno). Il suo lancio non sarebbe previsto insieme alla serie 10, ma successivamente. In Cina potrebbero anche arrivare più di un modello, mentre in India sembra che ne verrà commercializzato almeno uno. Nessuna informazione è emersa sulle sue specifiche.