OPPO ha appena annunciato il suo primo smartphone pieghevole e annuncerà tutte le sue caratteristiche il 15 dicembre. Con OPPO Find N la casa produttrice va di fatto a contrastare l’egemonia di Samsung nel settore degli smartphone pieghevoli dove attualmente la fa da padrona con ben 6 rilasciati nel corso di quasi 3 anni.
È stato proprio un portavoce di Samsung ad esprimere la sua opinione su OPPO Find N e sul debutto dell’azienda nel settore dei foldable proprio dopo la conferma ufficiale sull’imminente arrivo del nuovo dispositivo. Yang Jie, direttore della divisione Device Solutions di Samsung Electronics China, ha spiegato quelle che sono a suo dire le qualità che hanno portato OPPO a crescere così rapidamente nel settore di smartphone.
Secondo Yang l’azienda ha riscosso un successo tale perchè ha un eccellente CEO, una tecnologia molto avanzata, servizi molto potenti e una solida cooperazione strategica con Samsung. Jie spiega che il Find N ha uno schermo fornito proprio da Samsung, un display che a detta dell’azienda ha eliminato la piega centrale che era la principale criticità degli smartphone pieghevoli, massimizzando anche la durevolezza.
Per chi non ne fosse al corrente, il nuovo foldable ha uno schermo pieghevole interno di tipo OLED con un refresh rate a 120 Hz. L’INNO DAY sarà il giorno in cui verranno annunciate tutte le sue specifiche, ma l’azienda ha già pubblicato le immagini che ne svelano il design completo.