Home » News » OPPO Air Glass: ufficiali gli innovativi occhiali AR, in vendita dal Q1 2022
oppo air glass

OPPO Air Glass: ufficiali gli innovativi occhiali AR, in vendita dal Q1 2022

di Michele Ingelido

OPPO infiamma il suo INNO DAY 2021 che potete esplorare di persona all’interno del tridimensionalissimo INNO WORLD presentando gli OPPO Air Glass. Una vera e propria rivoluzione nel mondo della realtà assistita che non si limiterà a rimanere un mero concept, ma arriverà sul mercato già il prossimo anno. Si tratta di un dispositivo di realtà assistita nato con lo scopo di fare evolvere il modo in cui vediamo e fruiamo dei dati.

Un design pioneristico, elegante ed ergonomico

oppo air glass

Gli OPPO Air Glass sono dotati di un Microproiettore Spark proprietario, di un micro LED e di un display a guida d’onda ottica a diffrazione che farà apparire i dati direttamente davanti ai nostri occhi, senza più il bisogno di estrarre lo smartphone dalla tasca.

oppo air glass

Abbinabile a due diversi tipi di montatura (una full-frame, l’altra half-frame) questo dispositivo ha un design monoculare “ad ala di cicala” leggero e minimalista che pesa solo 30 grammi (il sistema di proiezione misura soli 0,5 cc, quanto un chicco di caffè) e sarà disponibile in due colorazioni: una bianca e una nera. La montatura nasce con la tecnica CNC e rende gli occhiali un accessorio elegante oltre che tecnologico.

Come funzionano gli OPPO Air Glass: tutte le caratteristiche e le funzionalità

oppo air glass

Con gli OPPO Air Glass è possibile interagire in 4 modi diversi: attraverso il tocco grazie ad una touch bar dedicata, con i comandi vocali, usando il movimento della testa oppure con il movimento della mano. Attraverso il Microproiettore Spark, il Micro LED e la tecnologia a guida d’onda personalizzata gli OPPO Air Glass riescono a far apparire davanti a uno degli occhi dell’utente un display luminoso e nitido sia al chiuso che all’aperto.

Gli occhiali supportano due modalità di visualizzazione: scala di grigi a 16 livelli e a 256 livelli, con una luminosità media di 1400 nit e due strati id vetro zaffiro per massimizzare la trasparenza. Gli OPPO Air Glass sono utilizzabili anche da chi è afflitto da miopia o ipermetropia. Al loro interno è presente il processore Snapdragon Wear 4100, lo stesso che alimenta gli smartwatch Wear OS più potenti.

oppo air glass

Gli OPPO Air Glass possono essere usati con la Smart Glass App compatibile con OPPO Watch 2 e tutti gli smartphone OPPO con ColorOS 11 o versioni successive. Qualora si possegga il suddetto smartwatch vi si può interagire muovendo la mano per confermare, annullare e cambiare pagina, o in alternativa se non lo si possiede si possono usare i movimenti della testa: basta scuoterla per aprire e chiudere notifiche, oppure annuire.

Gli occhiali supportano tante applicazioni, anche di sviluppatori di terze parti: tra queste troviamo Meteo, Calendario, Salute, Teleprompter, Traduzione e Navigazione. Particolarmente interessante sono la funzionalità di traduzione in tempo reale che trasforma in testo gli input vocali e il Teleprompter che abilita una visualizzazione adattiva del testo per facilitare le presentazioni.

Gli occhiali possono essere utilizzati per la navigazione in tempo reale tramite realtà assistita sia per viaggiare a piedi che in bicicletta, possono mostrare informazioni sui negozi vicini e altri punti di interesse vicino ai quali si trova l’utente.

Disponibilità

oppo air glass montature

Come anticipato OPPO Air Glass non resteranno un concept ma arriveranno sul mercato: saranno disponibili in Cina nel primo trimestre del 2022, mentre per il momento non ci sono informazioni in merito al loro sbarco in Europa.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti