Lo sviluppo della Realme UI 3.0 basata su Android 12 è attualmente in fase Early Access (un nome più elegante di indicare la versione Beta) e si sta facendo finalmente strada su molteplici smartphone del brand, anche se solo sul mercato asiatico perchè il programma beta non esiste in Europa. Dopo essere arrivata su Realme GT e GT Master Edition, la nuova interfaccia utente è stata rilasciata in versione beta su altri tre smartphone.
Uno di questi è Realme 8 Pro, che riceve la beta sul mercato indiano: il programma Early Access è accessibile manualmente dalle impostazioni e chi deciderà di aderire riceverà l’aggiornamento via OTA. Per aggiornare bisogna, oltre a possedere una versione indiana di Realme 8 Pro, trovarsi alla versione del firmware RMX3081_11.C.09.
Si aggiorna alla versione Early Access di Android 12 e Realme UI 3.0 anche il GT Neo2. Per effettuare la richiesta di adesione su questo dispositivo dalle impostazioni è necessario trovarsi alla versione del firmware RMX3370_11.A.05. Infine tanti utenti hanno aggiornato in beta X7 Max 5G, unico dei tre modelli che non è commercializzato in Italia, con il firmware RMX3031_11.A.21 necessario per procedere all’installazione.
Per il mese di Dicembre non ci sono altri smartphone della casa produttrice che riceveranno la versione Early Access: i prossimi dispositivi menzionati nella roadmap ufficiale avranno la beta nel primo trimestre del 2022. Vi rimandiamo all’articolo con tutte le roadmap ufficiali per conoscere tutti i dettagli sugli aggiornamenti.