Il 2022 si chiude con una grande notizia per gli appassionati di OnePlus: il fondatore e CEO Pete Lau ha confermato su Weibo la finestra di lancio della serie 10 che includerà l’attesissimo OnePlus 10 Pro. Il nuovo top di gamma sarà ufficiale a gennaio 2022: il CEO non ha fornito una data di uscita esatta, ma secondo gli ultimi report l’evento di lancio è stato fissato per il 5 Gennaio.
Per chi non se ne fosse accorto, il 5 Gennaio è il giorno in cui comincia il CES 2022 di Las Vegas. Ma quali saranno le specifiche di OnePlus 10 Pro? L’unica conferma ufficiale per ora è il processore: lo Snapdragon 8 Gen 1. Tuttavia grazie a tanti leak sono trapelate informazioni anche sul resto della scheda tecnica e perfino delle immagini che ritraggono il design. In particolare le ultime rivelazioni del leaker Digital Chat Station hanno tolto quasi tutti i dubbi a proposito del nuovo top di gamma.
Stando al leaker il nuovo OnePlus 10 Pro avrà un display AMOLED LTPO con diagonale di 6,7 pollici, risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz. Nello schermo ci sarà un foro che ospiterà la fotocamera frontale da 32 Megapixel, mentre sulla parte posteriore troveremo una tripla fotocamera da 48 + 50 + 8 Megapixel con grandangolo e zoom ottico 3x. Il lancio a Gennaio riguarderà solo la Cina (in Europa ci dovrebbe arrivare tra Marzo e Aprile), dove lo smartphone avrà ColorOS 12 e Android 12.
La batteria infine avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 80W e la ricarica wireless a 50W. Secondo le ultime voci di corridoio la variante Pro potrebbe non essere accompagnata da un OnePlus 10 in versione standard.