Home » News » Realme GT 2 Pro avrà 3 varianti diverse: il TENAA svela tutte le specifiche
realme gt 2 pro

Realme GT 2 Pro avrà 3 varianti diverse: il TENAA svela tutte le specifiche

di Michele Ingelido

Realme GT 2 Pro sarà lo smartphone più camaleontico che abbiate mai visto. La confusione sta inondando le menti dei fan perchè lo smartphone si è già mostrato in diversi leak, che però svelano più di un design e completamente diversi tra loro. La soluzione dell’enigma arriva dal famoso leaker OnLeaks che fu anche il primo a pubblicare un’immagine che ritraeva lo smartphone: il top di gamma sarà disponibile in 3 varianti esteticamente differenti.

Realme GT 2 Pro Master Edition

realme gt 2

La Master Edition di Realme GT 2 Pro, di cui sono state già pubblicate alcune immagini ufficiali, sarà il primo smartphone con un design composto da materiali biologici. Lo speciale materiale con cui sarà realizzato ha molto in comune con la carta, da cui il nome di Master Tech Paper Design, e sarà realizzato in collaborazione con il famoso designer giapponese Naoto Fukasawa.

Si tratterà di uno smartphone green e “sostenibile” la cui produzione riduce le emissioni di carbonio rispetto al processo adottato per tutti gli altri dispositivi. La Master Edition si caratterizza per una scocca con una trama molto suggestiva, simile a quella della carta e in colorazione bianca.

Realme GT 2 Pro “camera-oriented”

realme gt 2 pro primo render

Sarà totalmente differente il design della variante di Realme GT 2 Pro che, a detta di OnLeaks, sarà incentrata sulle performance fotografiche. E ci aspettiamo che avrà anche un prezzo più alto proprio per via della sua fotocamera più avanzata. I render pubblicati dal leaker mostrano un device con un modulo fotocamera posizionato in orizzontale che sporge gradualmente dalla scocca. Il design ricorda vagamente quelli di Google Pixel 6 e del Nexus 6P.

Realme GT 2 Pro “normale”

presunto realme gt 2 tenaa

Di questa variante si sa molto meno rispetto alle altre: è emersa una sola immagine che lo ritrae dal TENAA e non è nemmeno confermato che si tratti proprio di questo modello. Il design di questa versione, a differenza delle altre, non avrebbe “nulla di speciale”.

Il device si presenta con un’estetica simile a quella della Master Edition (ed anche al GT Neo2), ma senza lo speciale materiale che da al suo design il nome di Paper Tech Master Design in collaborazione con Naoto Fukasawa. Immaginiamo che questa sarà anche la versione più economica dello smartphone.

Il TENAA svela le specifiche tecniche

Realme GT 2 Pro è passato al vaglio del TENAA con il codice di modello RMX3300 e nei suoi database sono apparse tutte le sue specifiche. Non è ancora chiaro se si tratti delle specifiche della variante incentrata sulla fotocamera o delle altre due, fatto sta che il comparto fotografico non è niente male.

Il TENAA riporta che Realme GT 2 Pro arriverà sul mercato nelle colorazioni Paper White, Cast Iron Black, Ice Crystal Blue e Light Green. Avrà un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e un lettore di impronte integrato. Il suo processore sarà lo Snapdragon 8 Gen 1, abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di spazio di archiviazione. Android 12 sarà preinstallato, con Realme UI 3.0 a personalizzarlo.

Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 50 + 50 + 2 MP con OIS e grandangolo fino a 150 gradi, mentre per i selfie avremo a disposizione 32 Megapixel. La batteria infine ha una capacità di 5000 mAh, ma purtroppo non è specificata la potenza della ricarica rapida. Vi ricordiamo che lo smartphone verrà annunciato ufficialmente il 4 gennaio.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti