Il 4 gennaio non sarà solo il giorno della Realme GT 2 Series. Lo stesso giorno sarà ufficiale anche un altro spaventoso top di gamma: OnePlus 10 Pro. A confermarlo è il brand stesso con un post pubblicato sul suo account ufficiale nella piattaforma di microblogging cinese. La data di uscita è riferita alla Cina, tuttavia non dovrebbe passare molto tempo affinchè lo smartphone debutti anche sul mercato globale.
L’evento di presentazione di OnePlus 10 Pro è stato fissato per le 10 ora cinese del 4 gennaio 2022 e le registrazioni per chi ha già deciso di acquistarlo sono già aperte. Chi si registrerà avrà in omaggio con l’acquisto un gift pack dal valore di 1000 yuan (poco meno di 150 euro). Il teaser ufficiale pubblicato dalla casa produttrice allude alla sola variante Pro, ciò vuol dire che come avevano suggerito le precedenti indiscrezioni potrebbe non arrivare (almeno inizialmente) una versione standard.
Grazie a svariati leak sappiamo già molto su OnePlus 10 Pro, anche se le specifiche tecniche non sono ancora confermate ufficialmente. Oltre che nel teaser sopra che lo mostra solo parzialmente, il design del top di gamma è già apparso in dei render. Secondo le indiscrezioni avrà un display AMOLED LTPO 2.0 da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz.
Il processore sarà uno Snapdragon 8 Gen 1 e il sistema operativo per la Cina sarà Android 12 personalizzato da ColorOS 12. La parte posteriore ospiterebbe una tripla fotocamera da 48 + 50 + 8 Megapixel, mentre anteriormente ci sarebbe una fotocamera da 32 Megapixel. Infine la batteria avrebbe una capacità di 5000 mAh e supporterebbe la ricarica rapida a 80W e la ricarica wireless a 50W.