Abbiamo già appreso fino allo sfinimento che Realme GT 2 Pro sarà, finalmente, il primo top di gamma premium di Realme. In quanto tale sarà caratterizzato da un comparto fotografico d’eccezione che includerà sensori non solo di alta caratura, ma anche innovativi. A dimostrazione delle capacità fotografiche del top di gamma che verrà annunciato il 4 gennaio sono stati pubblicate le prime foto scattate dalla sua fotocamera.
Per fare un riepilogo, Realme GT 2 Pro avrà una tripla fotocamera formata da un sensore principale Sony IMX766 da 50 Megapixel inclusivo di OIS, una lente grandangolare da 50 Megapixel con campo visivo fino a 150 gradi (il più ampio mai visto su uno smartphone) ed anche un sensore microscopio simile a quello che abbiamo visto su OPPO Find X3 Pro che con una risoluzione di 2 Megapixel sarà in grado di catturare dettagli di soggetti molto piccoli. A questi sensori si unirà anche una selfie camera da 32 Megapixel.
Gli scatti pubblicati includono foto scattate con l’innovativa fotocamera grandangolare, la quale dimostra di garantire un eccellente livello di dettaglio e di nitidezza dell’immagine in buone condizioni di luce. I colori appaiono precisi e naturali, ed è disponibile anche il suggestivo effetto fisheye per creare scatti creativi sfruttando proprio il grandangolo. Mentre il primo è uno scatto grandangolare semplice, il secondo e il terzo sono foto sempre grandangolari ma con effetto fisheye.
C’è anche una foto scattata dal sensore microscopio che mostra i dettagli del sale condensato nel deserto del Gobi. Questa fotocamera aggiuntiva è in grado di immortalare oggetti e dettagli invisibili ad occhio nudo. Stando alle ultime indiscrezioni sarà in grado anche di rilevare la qualità della pelle e il contenuto dell’acqua. Insomma, si tratterà di una fotocamera che oltre a scattare belle foto sarà in grado di realizzare anche scatti creativi e utili.