Per la maggior parte delle persone il clic del mouse è un suono appagante ed utile come feedback per capire che il comando di selezione di un determinato elemento sul proprio PC è andato a buon fine. Ma per alcune persone, o comunque in alcuni contesti in cui è necessario il silenzio assoluto, può essere un suono fastidioso e snervante. Ad ovviare al problema è arrivato Realme Wireless Mouse – Silent: uno speciale mouse senza fili che ha come peculiarità quella di non emettere nessun suono quando viene cliccato.
Come suggerisce il nome, Realme Wireless Mouse – Silent è molto silenzioso e non permette di sentire il suono del clic; il tutto in un design ergonomico che pesa soli 62 grammi (senza batteria) presentato in due colorazioni: una nera ed una giallonera. La silenziosità e l’ergonomia non sono le uniche qualità del nuovo accessorio per PC del brand cinese. Realme Wireless Mouse – Silent offre la possibilità di selezionare fino a 3 livelli di sensibilità: 800, 1200 e 1600 DPI.
E’ alimentato da una singola batteria AA che può durare fino a 8 mesi prima di essere sostituita. Naturalmente non manca una rotellina di scorrimento, anch’essa silenziosa. All’interno del dispositivo è presente un dongle USB-A che serve per connettere il prodotto al computer attraverso la connettività Wi-Fi a 2,4 GHz. Il dispositivo è stato lanciato per ora solamente in India, dove ha un prezzo di 799 rupie equivalenti ad appena 9,50€ al cambio.