A pochi giorni dai primi aggiornamenti avvenuti sotto Natale per Find X3 Pro e Neo, altri due smartphone OPPO hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento a ColorOS 12 in Italia. Come gentilmente segnalatoci dagli utenti della nostra community che li hanno acquistati, gli smartphone che hanno cominciato ad aggiornarsi da una manciata di ore sono OPPO Reno6 Pro 5G e Find X3 Lite, con quest’ultimo che aveva iniziato proprio pochi giorni fa a ricevere la versione stabile sul mercato asiatico (precisando che questo modello in Asia è noto come Reno5).
Nella segnalazione dimostrata dallo screenshot qui sotto, OPPO Reno6 Pro 5G ha ricevuto l’atteso update a ColorOS 12 stabile con il numero di build CPH2247_11_C.32 e un peso di 4,57 GB. Due utenti, entrambi con uno screenshot a supporto, affermano che i loro sono smartphone brandizzati WindTre. A segnalare l’aggiornamento è arrivato anche un terzo utente con OPPO Reno6 Pro 5G no brand, naturalmente con lo stesso numero di firmware e con le stesse dimensioni.
La distribuzione di ColorOS 12 in Italia è stata avviata anche su OPPO Find X3 Lite che era l’unico dispositivo della serie Find X3 a non essersi ancora mai aggiornato alla nuova versione basata su Android 12. Veronica segnala l’aggiornamento sul suo dispositivo brand TIM. L’aggiornamento non è invece ancora arrivato sul Find X3 Lite no brand che abbiamo in redazione. La distribuzione di tutti gli aggiornamenti è graduale e viene portata avanti a scaglioni di IMEI, motivo per cui se possedete uno dei suddetti dispositivi e non avete ancora ricevuto nulla è ordinaria amministrazione.
C’era da aspettarsi un imminente arrivo dell’update su questi due dispositivi perchè sono due dei tre i modelli più avanzati dell’ultimo anno che non l’avevano ancora ricevuto in Italia. E’ lecito aspettarsi che il prossimo della lista sia il Reno6 5G in versione standard. Per maggiori informazioni sulle tempistiche indicative degli aggiornamenti vi rimandiamo come di consuetudine all’articolo con tutte le roadmap ufficiali.