Sembra che OPPO Pad (nome ancora da confermare) darà al mercato dei tablet una nuova linfa: potrebbe infatti rendere questa tipologia di dispositivo molto più utile e versatile di quanto è adesso. Il famoso leaker Digital Chat Station si è sbilanciato sulle sue caratteristiche svelando dettagli molto importanti che dovrebbero appartenere al primo tablet della Green Factory.
A proposito di versatilità e innovazione, OPPO Pad sarebbe dotato di speciali funzionalità di interconnessione ed integrazione multi-piattaforma che consentiranno all’utente di avere un’esperienza senza interruzioni con molte tipologie dispositivi tecnologici tra cui smartphone e PC. Il tablet offrirà infatti la possibilità di lavorare e intrattenersi su più dispositivi con gli stessi contenuti, passando dall’uno all’altro in modo istantaneo.
Sarà inoltre in grado di condividere la connessione dati con smartphone, notebook, PC, TV, tablet e perfino dispositivi indossabili come gli smartwatch. Passando alle specifiche tecniche, il leaker svela che si tratterà di un modello di fascia alta. OPPO Pad avrebbe un display LCD da 11 pollici in formato 16:10 con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz. Sembra inoltre che, nonostante apparterrà al segmento di fascia alta, avrà un prezzo vantaggioso.
Il dispositivo sarebbe alimentato da un processore Snapdragon 870 e stando ad una certificazione del 3C supporterà la ricarica rapida a 33W. La batteria sarebbe da 8080 mAh e le fotocamere sarebbero in totale due: una Hynix Hi336 da 13 Megapixel sul retro e un sensore da 8 Megapixel sulla parte frontale. Di recente il tablet si è mostrato timidamente in una foto dal vivo, ma non esistono altre immagini che lo ritraggono e non è noto quando uscirà.