Ma quante varianti avrà la OPPO Find X5 Series? Oltre alla variante standard e a quella Pro di cui si parla insistentemente da settimane in vista del lancio previsto per il primo trimestre del 2022, sembra che ce ne saranno almeno altre due non meno interessanti. Un marchio da poco approvato conferma che una di queste sarà Find X5 Lite, rebrand del Reno7 5G. Altre indiscrezioni stanno invece parlando di una terza variante di fascia alta che potrebbe essere OPPO Find X5 Neo.
Quest’ultima variante, a giudicare da quanto appena rivelato dal leaker Digital Chat Station, potrebbe andare a contrastare il nuovo Samsung Galaxy S21 FE 5G con specifiche di fascia alta ma senza rinunciare ad un certo livello di convenienza. Secondo le indiscrezioni il presunto OPPO Find X5 Neo sarà equipaggiato con un processore MediaTek Dimensity 8000 o con un Qualcomm Snapdragon della serie 8 diverso da Snapdragon 8 Gen 1. Qualora si trattasse di un processore Qualcomm sarebbero alte le probabilità che si trattasse dello Snapdragon 888.
Lo Snapdragon 888 sarà infatti un perfetto rivale per il Dimensity 8000, proprio come il Dimensity 9000 che sarà a bordo del Find X5 è allo stesso livello dello Snapdragon 8 Gen 1. Il leaker afferma che tutte e tre le varianti di punta della line-up saranno dotate della ricarica rapida a 80W e ciò vuol dire che ce l’avrà anche il presunto OPPO Find X5 Neo. L’azienda starebbe comunque lavorando ad una tecnologia di ricarica rapida che supererà i 120W (è possibile che arrivi a 150W) per gli smartphone futuri.
Se le suddette informazioni sono veritiere il nuovo dispositivo, a differenza di quanto avvenuto con la precedente generazione, non sarà un rebrand della serie Reno7. Il che non sarebbe affatto qualcosa di imprevisto, visto che il Reno7 Pro (nell’immagine) potrebbe non rappresentare un upgrade significativo rispetto al Find X3 Neo.