Qualche giorno fa il CEO di Realme aveva lasciato molta gente delusa rivelando delle politiche di supporto software non esattamente conformi a quanto un utente si aspetterebbe da una casa produttrice nel 2022. Madhav Sheth ed un impiegato hanno affermato che gli smartphone continueranno a ricevere fino a due aggiornamenti alle nuove versioni di Android, mentre per Realme Pad, primo tablet del brand, non sarebbe arrivato nessun aggiornamento.
Oggi Realme ha invece confermato che invece il tablet si aggiornerà senza dubbio ad Android 12 fornendo anche una tempistica. Un chiaro dietrofront rispetto alle precedenti dichiarazioni, probabilmente avvenuto dopo aver constatato i feedback degli utenti. Realme Pad riceverà l’atteso aggiornamento nel terzo trimestre del 2022, ossia nell’arco di tempo tra luglio e settembre.
Al che è stato chiesto alla casa produttrice se avesse intenzione di rilasciare anche Android 13 per il suo tablet: l’azienda ha affermato di non avere ancora nessun piano per la tredicesima versione. Il suo eventuale arrivo resta quindi avvolto nel mistero. I possessori del tablet possono quindi sentirsi sollevati ed anche il resto dei fan può iniziare ad essere ottimista: non è da escludere che a questa decisione segua presto anche l’aumento del numero di aggiornamenti major per gli smartphone.
Prosegue il rilascio di Realme UI 3.0 con nuove beta
Nel frattempo sul mercato indiano prosegue il rilascio di Android 12 e Realme UI 3.0 sugli smartphone, con la versione Early Access che è appena arrivata su altri due dispositivi.
Uno di questi è Realme X50 Pro, principale top di gamma del 2020, che ora si può aggiornare in India alla nuova beta partendo dal firmware RMX2076PUNV1B_11.C.23. Android 12 in versione Early Access è appena arrivato, sempre in India, anche sul 7 Pro, aggiornabile partendo dal firmware RMX2170_11.F.10.