Il nuovo OnePlus 10 Pro non sarebbe abbastanza: stando a quanto suggerito da un noto leaker, il colosso cinese sta lavorando al suo primo “super smartphone” che prenderà il nome di OnePlus 10 Ultra. Il nuovo, spaventoso top di gamma sarebbe previsto per la seconda metà del 2022 e sarebbe la massima espressione della condivisione di tecnologie tra OnePlus e OPPO partita dopo la fusione tra i due brand avvenuta lo scorso anno.
Il leaker lascia intendere che OnePlus 10 Ultra, proprio come OPPO Find X5 Pro, potrebbe essere dotato del primo chip proprietario di OPPO: il MariSilicon X. Il chip proprietario è una NPU che si occuperà di migliorare sensibilmente le prestazioni fotografiche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale e con un’elaborazione delle immagini molto più veloce. Permarrebbe inoltre la fotocamera realizzata in collaborazione con Hasselblad, collaborazione di cui vedremo i frutti anche su Find X5 Pro.
Per il momento non ci sono conferme ufficiali riguardo questo top di gamma e nemmeno sul nome OnePlus 10 Ultra. Tuttavia il leaker afferma che il nuovo top di gamma è attualmente nella fase EVT (Engineering Verification Testing): una fase di test che viene effettuata sui prototipi nelle fasi iniziali, a cui seguiranno la fase di Design Verification Testing e quella denominata Product Verification Testing, dopo la quale lo smartphone sarà pronto per il mercato.