Siamo agli sgoccioli: dovrebbe ormai mancare poco al lancio di Realme GT 2 Pro, 9 Pro e 9 Pro+ sul mercato globale. I nuovi smartphone più avanzati del brand cinese relativamente alla fascia alta e a quella media stanno facendo i giri di certificazioni necessari proprio per sbarcare sul mercato al di fuori della Cina. Realme GT 2 Pro è stato appena avvistato su Google Play Console e certificato dalla NBTC in Thailandia con il codice di modello RMX3301.
Inoltre, un avvistamento su Geekbench ha confermato che la versione Global di Realme GT 2 Pro con codice RMX3301 avrà lo stesso processore Snapdragon 8 Gen 1 della variante cinese, abbinato a 12 GB di RAM e con il sistema operativo Android 12 preinstallato. Anche le restanti specifiche tecniche di questo smartphone dovrebbero rimanere esattamente le stesse del modello lanciato sul mercato cinese.
Nel frattempo l’azienda ha pubblicato un teaser ufficiale che conferma l’imminente arrivo sul mercato globale (sia India che Europa) di Realme 9 Pro e Pro+, confermando anche la presenza del supporto alle reti 5G su entrambi i dispositivi. Purtroppo non c’è ancora una data di uscita esatta, ma un noto leaker ha svelato che il 9 Pro sarà presto disponibile in India in tre configurazioni di memoria: 4/128 GB, 6/128 GB e 8/128 GB.
Delle altre specifiche di questi due dispositivi abbiamo già parlato ampiamente in precedenti notizie in quanto dei leak le hanno già svelate. Saranno entrambi modelli di fascia media, non troppo costosi, con processori Snapdragon 695 e Dimensity 920.