OnePlus sta per rinnovare la sua fascia media come meglio sa fare proponendo degli smartphone con un rapporto qualità prezzo immenso. Stanno per arrivare due modelli: OnePlus Nord 2T e Nord CE2 5G. Del primo sono appena trapelate tutte le principali specifiche tecniche, mentre del secondo ora conosciamo oltre alle probabili specifiche anche la probabile data di uscita. Il primo leak proviene da OnLeaks, uno dei leaker più affidabili del panorama tecnologico, ed è quindi probabile che sarà davvero questa la scheda tecnica del nuovo modello.
OnePlus Nord 2T
OnePlus Nord 2T sarà un flagship killer dotato di un display AMOLED con diagonale di 6,43 pollici, risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il processore che lo alimenterà sarà il nuovo MediaTek Dimensity 1300 a cui si abbineranno 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione a seconda della configurazione scelta. Come sistema operativo ci sarà Android 12 personalizzato da OxygenOS 12.
Sul retro sarà presente una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale ci sarà un sensore da 32 Megapixel per i selfie. Infine la batteria avrà una capacità di 4500 mAh e la stessa ricarica rapida a 80W di OnePlus 10 Pro. Ci aspettiamo di vedere il Nord 2T con lo stesso prezzo di listino del predecessore Nord 2.
OnePlus Nord CE2 5G
Oltre al Nord 2T, OnePlus sta per lanciare anche il più economico Nord CE2 5G: secondo l’ultima soffiata di un noto leaker questo midrange sarà ufficiale già a febbraio, lo stesso mese in cui verrà annunciato anche il Nord N20 per il mercato europeo. Un’immagine pubblicata dal leaker riporta che la data di uscita precisa di Nord CE2 5G è l’11 febbraio.
Stando ai rumor questo device avrà un display AMOLED da 6,4 pollici in risoluzione Full HD+, con refresh rate a 90 Hz e un lettore di impronte integrato. Il processore sarà un Dimensity 900 supportato da 6, 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Android 12 sarà preinstallato con la OxygenOS 12. Il retro ospiterà una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 MP, mentre per i selfie ci saranno 16 Megapixel. La batteria infine sarebbe da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W.
Del Nord CE2 5G è già trapelato un render (sopra) che mostra il design in una colorazione verde, ma pare che arriverà anche in nero. I prezzi per l’India oscilleranno dai 288 ai 336 euro al cambio.