Lo scorso anno OPPO ha riorganizzato in modo radicale la sua divisione IoT dividendola in 3 reparti: indossabili, TV e audio. L’obiettivo è naturalmente quello di farla crescere il più possibile per diventare un brand tecnologico a 360 gradi e superare colossi del calibro di Xiaomi, Samsung e Apple. Adesso la Green Factory migliora ulteriormente la sua divisione relativa ai prodotti IoT nominandovi a capo una personalità di grande spessore.
Stiamo parlando di Li Kaixin, nientepopodimeno che il vice presidente di OnePlus. Come appena annunciato da Pete Lau, founder di OnePlus, Li Kaixin è stato nominato assistente vice presidente di OPPO ed anche capo del business IoT di OPPO. Kaixin gestirà la divisione perseguendo una strategia di integrazione di tutti i prodotti grazie alle sue grandi abilità ed esperienze dimostrate nel settore della tecnologia.
Li Kaixin è stato vice presidente di Huawei e Honor ed anche vice presidente esecutivo del produttore cinese di smartphone 360 Mobile. Nell’era Huawei è riuscito a portare l’azienda a decine di milioni di unità vendute partendo da zero ed è considerato un veterano nel settore della telefonia.
Il nuovo capo della divisione Internet of Things della Green Factory è stato in grado di guidare dei business facendoli crescere partendo da zero tantissime volte e il suo ultimo impiego prima di quello attuale è stato la sua vicepresidenza di OnePlus, che ha portato la casa produttrice a raddoppiare le proprie vendite in Cina in 6 mesi. Con lui il business sembra essere davvero in buone mani e la sua nomina non può che essere un’ottima notizia per i fan.