Il travolgente successo riscosso in madrepatria da OPPO Find N sembra aver spinto la Green Factory a pensare subito al suo secondo smartphone pieghevole. Un celebre leaker indiano che risponde al nome di Mukul Sharma ha infatti affermato che la casa produttrice ha iniziato a lavorare ad un nuovo foldable, ma con un form factor differente rispetto a quello da poco commercializzato in Cina.
Il nuovo pieghevole di OPPO avrebbe infatti un form factor a conchiglia, simile a quello di Samsung Galaxy Z Flip3. Sarebbe quindi un dispositivo con un display pieghevole dalle dimensioni di quelli dei normali smartphone ma in grado di piegarsi dimezzando così le dimensioni del terminale e rendendolo ultra compatto. Secondo il leaker il dispositivo in questione apparterrà anch’esso alla serie Find che contiene gli smartphone più avanzati dell’azienda, per cui aspettatevelo con caratteristiche da top di gamma (sarebbe comunque strano che non lo fosse o non potrebbe competere con i modelli Samsung).
L’uscita del pieghevole a conchiglia di OPPO è prevista per il terzo trimestre del 2022 e si vocifera che il suo prezzo di listino sarà inferiore rispetto a quello di Samsung Galaxy Z Flip3. Quest’ultimo elemento non potrà che essere un incentivo che spingerà molto in alto le vendite in una nicchia del mercato smartphone inizialmente proibitiva per le masse ma ora sempre più accessibile. L’azienda non si è ancora pronunciata ufficialmente il merito al nuovo foldable e non ci resta che attendere ulteriori dettagli che nei prossimi mesi non dovrebbero tardare ad arrivare.