Sono ben tre le varianti della serie OPPO Find X5 trapelate finora da leak e indiscrezioni (standard, Pro e Lite), ma a quanto pare la nuova line-up di punta non è ancora al completo. Il leaker Digital Chat Station ha appena rivelato che esiste anche una quarta variante, una variante che per molti sarà ancora più interessante di tutte le altre per via del suo rapporto qualità prezzo.
Lo smartphone di cui vi stiamo parlando è OPPO Find X5, ma non il modello con a bordo il processore MediaTek Dimensity 9000 di cui vi abbiamo parlato finora. Questa variante sarebbe equipaggiata dallo Snapdragon 888 (chip top di gamma Qualcomm del 2021) e vista la presenza di questo SoC possiamo dedurre che potrebbe arrivare sul mercato europeo sotto il nome di Find X5 Neo. Nonostante sarà una versione più economica, proprio come la variante Pro sarà comunque equipaggiata con la NPU MariSilicon X, primo processore proprietario di casa OPPO.
La stessa cosa, stando alle indiscrezioni, non avverrà con il modello dotato di Dimensity 9000. Del nuovo OPPO Find X5 con Snapdragon 888 sono stati pubblicati anche dei render che svelano il design completo. Esteticamente il dispositivo è molto simile al FInd X5 Pro, ma ci sono alcune differenze nel modulo fotografico posteriore.
La colorazione bianca avrà un modulo fotocamera nero, mentre sul Pro sarà bianco proprio come la scocca. Saranno inoltre presenti alcune differenze strutturali del modulo fotografico e ci saranno anche elementi diversi nei sensori che lo compongono. Potete verificare queste differenze nell’immagine sotto, mentre sopra ecco i render di entrambe le colorazioni dello smartphone. Naturalmente sono previsti cambiamenti anche nella scheda tecnica, per ora non meglio specificate.