OnePlus è pronta per rinnovare il suo catalogo con un nuovo best-buy della fascia media e nuove smart TV. Il 17 febbraio verrà annunciato ufficialmente il nuovo OnePlus Nord CE 2 5G assieme ai nuovi smart TV Y1S e Y1S Edge. Gran parte delle specifiche tecniche dei nuovi prodotti sono già note grazie a dei leak (sebbene attendiamo ancora conferme ufficiali) e quindi possiamo darvi un’idea su cosa offriranno.
OnePlus Nord CE 2 5G avrà un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il processore a bordo sarà un MediaTek Dimensity 900 affiancato a 6 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria UFS 2.1 espandibile tramite micro SD fino a 1 TB. Come sistema operativo ci sarà Android 12 personalizzato da OxygenOS 12. Sul retro avremo una tripla fotocamera posteriore da 64 + 8 + 2 Megapixel e frontalmente ci sarà un sensore da 16 Megapixel.
Il lettore di impronte digitali sarà integrato nello schermo e la batteria avrà una capacità di 4500 mAh con ricarica rapida a 65W. Il tutto in 7,8 mm di spessore per 173 grammi di peso. Il lancio di OnePlus Nord CE 2 5G riguarderà il mercato indiano ma a breve lo smartphone potrebbe debuttare anche in Europa.
Insieme al nuovo midrange ci saranno le nuove TV OnePlus Y1S e Y1S Edge, caratterizzate come mostrano i teaser ufficiali da un design senza cornici. Le TV offriranno inoltre una rinnovata integrazione con tutti i dispositivi del brand, inclusi smartwatch e auricolari. Eseguiranno Android TV 11 con modalità ALLM (Auto Low Latency Mode). Altri dettagli verranno svelati a ridosso dell’evento.