OPPO stringe ufficialmente una partnership strategica con Hasselblad con lo scopo di migliorare la fotografia sugli smartphone. La collaborazione triennale con il celebre produttore di macchine fotografiche culminerà come primo step nel rilascio della serie Find X5 le cui fotocamere saranno caratterizzate proprio dalle migliorie apportate con il lavoro congiunto dei due brand.
Le ottimizzazioni saranno rese possibile da Hasselblad Camera for Mobile proprio come il colosso della fotografia ha iniziato a fare dallo scorso anno con OnePlus. Adesso che OPPO e OnePlus sono integrate, le risorse di ricerca e sviluppo delle due aziende sono state condivise e la partnership strategica viene di conseguenza estesa per entrambi i produttori di smartphone. Ma come faranno le due realtà a migliorare il mondo dell’imaging su mobile?
Insieme al reparto ricerca e sviluppo del noto brand di fotografia, OPPO costruirà sistemi di imaging di alto livello che offriranno un’esperienza fotografica mobile di prim’ordine. Dopo il rilascio del primo chip proprietario MariSilicon X che migliorerà proprio le prestazioni fotografiche, i due brand cercheranno di offrire colori più naturali e un’esperienza fotografica più raffinata.
Attraverso la calibrazione naturale del colore Hasselblad, la Green Factory renderà il colore della pelle in modalità ritratto più naturale possibile. Verrà quindi migliorata la soluzione di calibrazione allo scopo di creare un nuovo punto di riferimento nella fotografia mobile. OPPO | Hasselblad Camera for Mobile verrà impiegata per la prima volta sulla Find X5 Series in uscita entro il primo trimestre del 2022.