Per chi non lo sapesse OnePlus fa anche TV, sebbene non le abbia ancora portate sul mercato europeo. Televisori che si distinguono dalla massa per via di un rapporto qualità prezzo straordinario. Lo stesso discorso è fattibile per i nuovi OnePlus TV Y1S e Y1S Edge, appena lanciati sul mercato indiano assieme a Nord CE 2 5G con prezzi pazzeschi. Ma prima di passare a questi ultimi, andiamo a scoprire le loro caratteristiche.
OnePlus TV Y1S e Y1S Edge sono dei televisori con delle cornici estremamente sottili, quasi inesistenti. La versione Edge è caratterizzata anche da un rivestimento in metallo sul bordo inferiore, l’unico un po’ più spesso per ovvii motivi. Entrambi i modelli sono stati annunciati in due tagli: uno da 32 pollici ed uno da 43 pollici. La variante da 32 pollici ha un pannello con risoluzione HD, mentre quella da 43 pollici è un Full HD.
Entrambi i modelli supportano gli standard HDR10, HDR10+ e HLG per migliorare la qualità dell’immagine e le funzionalità Gamma Engine che ottimizzano la qualità in tempo reale. Sono anche certificati TÜV Rheinland e ciò attesta che sono sicuri per la vista. Eseguono il sistema operativo Android TV 11 con modalità Auto Low Latency Mode che abbassa la latenza nel gaming. Supportano i comandi vocali con Google Assistant ed hanno uno Smart Manager per ottimizzare le prestazioni.
OnePlus TV Y1S sarà disponibile in India dal 21 febbraio al prezzo di appena 194 euro al cambio, mentre il modello da 43 pollici costerà circa 318 euro. Saranno invece necessari 255 euro per Y1S Edge da 32 pollici e 330 euro per la variante da 43 pollici.