Realme GT2 Series è una delle serie di smartphone più attese in Europa per un motivo molto importante: la loro convenienza. Dopo essere venuti a conoscenza delle immense specifiche tecniche della variante Pro che è stato definito il primo top di gamma premium del brand, il pubblico europeo freme per conoscere il suo prezzo in quanto Realme è insieme a Xiaomi il brand che ha garantito il miglior rapporto qualità prezzo nella fascia alta durante gli ultimi anni.
A 3 giorni dalla presentazione ufficiale per l’Europa prevista per il MWC 2022 di Barcellona, un famoso leaker ha svelato i prezzi di Realme GT 2 e 2 Pro per il vecchio continente. Premettiamo che i prezzi di cui vi stiamo parlando sono quelli europei ma non quelli italiani: in Italia come accaduto con la Realme 9 Pro Series potrebbero essere superiori, ma solo leggermente rispetto a quelli europei.
Il leaker afferma che entrambi gli smartphone verranno commercializzati in Europa in tre colorazioni: Paper White, Paper Green e Steel Black, di cui le prime due saranno in uno speciale materiale “biologico” il cui touch & feel ricorda quello della carta. Realme GT 2 verrà reso disponibile in due configurazioni di memoria: una da 8/128 GB con un prezzo di listino di 539 euro ed una da 12/256 GB che invece costerà 589 euro.
Realme GT2 Pro invece sarà disponibile in una sola configurazione da 12/256 GB al prezzo di 789 euro. Per entrambi ci aspettiamo una promozione di lancio che abbasserà i prezzi per il periodo iniziale. Nonostante l’asticella sia evidentemente più alta rispetto allo scorso anno, siamo comunque lontani dai prezzi dei top di gamma più costosi.
Nel frattempo Realme GT 2 Pro è diventato uno dei primi smartphone ad ottenere la classificazione Performance Class 12 che Google ha introdotto insieme ad Android 12. Questa certificazione serve per consentire agli sviluppatori di individuare velocemente le prestazioni complessive di un telefono per modificare le sue applicazioni di conseguenza. Per entrare nella Performance Class 12 uno smartphone deve soddisfare i seguenti requisiti minimi:
- 6 GB di RAM
- Densità pixel di 400 ppi per il display
- Risoluzione Full HD (1080p)
- Memoria con velocità di 120 MB/s in scrittura sequenziale, 250 MB/s in lettura sequenziale, 10 MB/s in scrittura casuale e 40 MB/s in lettura casuale
- Fotocamera posteriore da 12 Megapixel
- Registrazione video in 4K a 30 fps dalla fotocamera posteriore
- Fotocamera frontale da 4 Megapixel
- Registrazione video in 1080p a 30 fps per la fotocamera frontale
Il nuovo flagship di Realme soddisfa tutti i requisiti e li supera abbondantemente.