La partecipazione di OPPO al MWC 2022 di Barcellona è stata inaspettatamente valorizzata non solo dal suo evento di presentazione che ha svelato le sue ultime tecnologie più innovative, ma anche da un premio molto prestigioso. Lo smartphone pieghevole OPPO Find N, ampiamente apprezzato in tutto il mondo per il suo avveniristico form factor, è stato insignito del premio Disruptive Device Innovation ai GLOMO Awards 2022.
Il premio è stato assegnato ad OPPO per la tecnologia all’avanguardia impiegata nello sviluppo del suo primo pieghevole, il Find N, il quale integra la Flexion Hinge e il Serene Display per un’esperienza utente senza precedenti. I GLOMO Awards sono presieduti da più di 200 esperti indipendenti del settore: tra questi troviamo analisti, giornalisti, accademici, rappresentanti di operatori di telefonia e CTO. Vengono considerati il premio più prestigioso dell’intero settore mobile.
La categoria Disruptive Device Innovation in cui ha trionfato OPPO Find N nasce per premiare i nuovi prodotti tecnologici che usano l’innovazione hardware e software per migliorare prestazioni e user experience. Il pieghevole è stato lodato per via del suo meccanismo a cerniera proprietario e per il suo design unico. Grazie al suo form factor compatto si tratta di un foldable facile da usare con una mano, ma si trasforma comunque in un tablet se viene aperto.
La cerniera Flexion Hinge va a migliorare l’affidabilità e minimizza la piega nel mezzo del display, permettendo anche allo smartphone di rimanere in equilibrio quando viene aperto con un angolo compreso tra 50° e 120°. Per tutti i prodotti tecnologici e le tecnologie vincitori dei GLOMO Awards 2022 vi rimandiamo al sito ufficiale del Mobile World Congress.