Home » News » Questo è OPPO A96: il prossimo OPPO low cost è 4G ma anche AMOLED
oppo a96 5g

Questo è OPPO A96: il prossimo OPPO low cost è 4G ma anche AMOLED

di Michele Ingelido

Una manciata di ore fa ha fatto il suo debutto in Italia il nuovo OPPO A76 4G: il nuovo smartphone low cost che va così a rappresentare una valida alternativa economica ai top di gamma della serie Find X5. Nel frattempo dall’Asia giunge notizia che questo smartphone ha anche un fratello maggiore: OPPO A96 4G. Non sappiamo ancora se arriverà o meno sul mercato italiano ma ora conosciamo il suo design (nell’immagine sotto, mentre quella sopra è la variante 5G lanciata sul mercato cinese) e importanti dettagli della sua scheda tecnica.

A quanto pare OPPO A96 4G andrà a colmare una delle lacune che fanno la differenza quando si parla di smartphone economici: la mancanza di un display OLED. A differenza di A76 questo modello sarà dotato di uno schermo AMOLED, un pannello da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sembra proprio che il design non sarà diverso rispetto a quello del fratello minore, ma grazie al display di livello più alto aumenterà la qualità dell’immagine.

oppo a96 4g

Resta invariato anche il processore: uno Snapdragon 680 sprovvisto del supporto 5G, ma migliora la configurazione di memoria: 8 GB di RAM espandibile di ulteriori 5 GB e 256 GB di spazio di archiviazione. La batteria avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 33W. Purtroppo non emergono dettagli a proposito delle fotocamere, ma non dovrebbe mancare molto per scoprirli in quanto lo smartphone andrà presto in vendita sul mercato indiano.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti