In tanti stavano aspettando con ansia il lancio di OPPO K10 Global, fissato per il 23 marzo per il mercato indiano. Il motivo di cotanta era un teaser pubblicato dalla casa produttrice che riportava la presenza sulla serie K10 del nuovo processore di fascia alta MediaTek Dimensity 8000. In molti hanno pensato che fosse proprio il suddetto dispositivo ad integrare questo processore, tuttavia sono appena emerse le specifiche tecniche da fonti affidabili e salta fuori che non sarà così.
OPPO K10 sarà uno smartphone economico appartenente alla fascia media e non avrà nemmeno il supporto al 5G. Ciò sta probabilmente a significare che il Dimensity 8000 sarà a bordo della variante Pro, e non sappiamo se questa variante sarà ufficiale il 23 marzo assieme a quella standard. Intanto possiamo però esaminare i principali dettagli della scheda tecnica della versione “normale”, anche se non dovrebbe essere prevista per il mercato europeo.
OPPO K10 offrirà un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto il telaio avrà un processore Qualcomm Snapdragon 680 con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione a supporto. Il sistema operativo installato sarà Android 11 con ColorOS 11.1 a personalizzarlo e il lettore di impronte digitali sarà posizionato lateralmente sul tasto di accensione.
Il comparto fotografico sarà composto da una tripla fotocamera posteriore da 50 + 2 + 2 Megapixel con lente macro e sensore di profondità, nonchè da un sensore frontale da 16 Megapixel. La batteria avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 33W. Il terminale sarà disponibile in India nelle colorazioni nera e blu, con il design che potete ammirare nell’immagine, ad un prezzo di circa 238 euro al cambio (circa 20.000 rupie indiane).