È arrivato il grande momento anche per Realme GT Master Edition: dalla nostra community ci segnalano che l’aggiornamento ad Android 12 e Realme UI 3.0 è iniziato ad arrivare in Italia anche su questo medio gamma, dopo un breve periodo in cui è stato disponibile solo in altre nazioni europee e molti lo hanno installato tramite VPN.
L’aggiornamento ad Android 12 per Realme GT Master Edition viene introdotto con il firmware identificato dal numero di build RMX3363_11_C.05 che ha un peso di 4,17 GB. Le novità sono le stesse introdotte dall’aggiornamento sugli altri modelli di fascia alta della serie GT: il GT 5G e il Neo2, che si sono già aggiornati da un po’. Per maggiori informazioni su tutti i miglioramenti e le nuove funzionalità vi rimandiamo alla nostra recensione completa di Realme UI 3.0.
Nel frattempo sappiamo anche quale dovrebbe essere il prossimo smartphone ad aggiornarsi ad Android 12. Un utente ha chiesto alla divisione italiana dell’azienda quando verrà aggiornato il Realme 7 e quest’ultima ha risposto che la distribuzione inizierà questo mese. Saremmo quindi in linea con la roadmap ufficiale per l’Italia che menzionava l’aggiornamento su questo dispositivo, sull’8i e sull’X50 Pro proprio per il mese di aprile.
Se la tabella di marcia continuerà ad essere seguita, nel mese di luglio si aggiorneranno anche Realme 8 5G, 7 5G, 9i e Narzo 30 5G.