Home » News » OPPO risponde alle domande sul nuovo Multi-Screen Connect di ColorOS
oppo pc connect

OPPO risponde alle domande sul nuovo Multi-Screen Connect di ColorOS

di Michele Ingelido

ColorOS 12 ha introdotto una funzionalità che spiana la strada all’integrazione tra gli smartphone e altri dispositivi creando un’interconnessione molto efficiente tra i dispositivi mobili e altri prodotti tecnologici, primi fra tutti i PC. La funzione Multi-Screen Connect da poco disponibile sugli smartphone del brand consente di utilizzare il proprio smartphone OPPO e le sue funzionalità anche sul computer, ma trattandosi di una novità non tutti hanno chiaro il suo funzionamento.

Per schiarire le idee agli utenti OPPO, o meglio il team di ColorOS, ha deciso di rispondere alle principali domande ricevute dagli utenti che riguardano la funzionalità Multi-Screen Connect, a cui ci siamo anche riferiti in passato con il nome di PC Connect. A rispondere sono stati il Senior User Research Manager e il Product Manager di OPPO. Vi riportiamo domande e risposte di seguito, tradotte dall’inglese.

D: Come ha fatto il team di ColorOS a fornire agli utenti una grande funzione come Multi-Screen Connect?

R: Per sviluppare una funzione ci basiamo su una ricerca professionale riguardante gli utenti. Combinando i feedback degli utenti in varie fasi di sviluppo, il team prioritizza la gerarchia delle funzioni in base alla loro importanza e sceglie una direzione in cui ottimizzarle una per una. Ciò assicura che i dettagli sui prodotti siano chiari e ben congegnati.

D: Che tipo di ricerca verrà condotta sulla connessione Multi-screen in futuro per migliorare l’esperienza utente?

R: Il team di ricerca UX condurrà altre ricerche specializzate, come ad esempio lo studio del flusso di interazioni tra smartphone e desktop. Ciò includerà la comprensione delle sottili ma importanti differenze tra le due piattaforme e porterà a fare i conti sia con gli scenari di interazione basata sul touch screen che con quelli in cui si interagisce attraverso i principali metodi di input su desktop: trackpad, touch, tastiera e mouse.

D: Multi-Screen Connect supporta tutte le applicazioni?

R: Dipende dalla specifica funzionalità da utilizzare. Ad esempio, la proiezione dell’immagine può essere fatta in ogni app. Tuttavia non tutte le app possono essere aperte contemporaneamente per il multi-tasking. Ci sono ancora alcuni problemi di adattamento per alcune app. Stiamo lavorando di continuo per espandere la funzionalità al maggior numero di app di terze parti possibile.

D: Quali sono i requisiti minimi dell’hardware per utilizzare Multi-Screen Connect?

R: Il computer deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Windows 10 64-bit 1903 o versioni successive
  • CPU Intel Core i3 con frequenza base di 2,4 GHz
  • 8 GB di RAM (minimo)
  • Un modulo Wi-Fi / rete che supporta le connessioni Wi-Fi Direct, con driver di ottobre 2018 o successivi
  • Bluetooth 4.1 o versioni successive sul PC

Per maggiori informazioni sull’utilizzo della funzionalità sul vostro smartphone OPPO con ColorOS 12 vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti