Il primo trimestre dell’anno è giunto al termine lo scorso mese e sono molti gli smartphone Realme che durante questo quarto dell’anno hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 12, anche in Italia. Ma a che punto siamo e come si procederà nel secondo trimestre del 2022? A spiegarcelo è appena arrivata una nuova roadmap ufficiale di Realme UI 3.0 relativa appunto al Q2 2022.
La nuova tabella di marcia riguarda il mercato asiatico (India) e la versione Early Access dell’interfaccia utente, che altro non è che un modo più elegante di dire beta. Il piano precedente a questo menzionava gli aggiornamenti riportati in questo nuovo, tuttavia indicava solo un generico Q2 2022: con questa nuova tabella i tempi sono più precisi. Vi lasciamo alla tabella di marcia con gli smartphone che si aggiorneranno e le relative tempistiche.
- Aprile
- 8 5G
- 8s 5G
- Narzo 30 5G
- Maggio
- X7 5G
- 9i
- Giugno
- X3
- X3 SuperZoom
- Narzo 30 Pro 5G
- 9 5G
In quanto alla versione stabile, è attualmente in via di sviluppo per questi dispositivi e arriverà quando verranno corrette tutte le criticità importanti. Vi segnaliamo che l’ultimo smartphone che si è aggiornato a Realme UI 3.0 in Italia è il Realme 8 4G, il quale ha iniziato a ricevere l’update proprio in questi giorni. Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti e per conoscere le tempistiche anche per l’Italia vi rimandiamo al nostro articolo che raccoglie tutte le roadmap ufficiali pubblicate fino ad ora.