Non c’è due senza tre: dopo aver vinto prestigiosissimi premi agli iF Design Awards per il Find N e la Find X5 Series, OPPO è stata insignita di un altro importante riconoscimento. Anche in questo caso stiamo parlando di un iF Design Award 2022, ma stavolta è per OPPO Sans: il font presente su ColorOS. La giuria ha preso atto che questo font può essere usato sia come parte della sua brand identity che come font ufficiale di ColorOS.
Grazie al suo peso regolabile a piacimento il font può essere usato in modo flessibile in più scenari e con oltre 40 lingue. Durante la progettazione di OPPO Sans, per dotarlo di uno stile chiaro e minimalista, sono stati eliminati i dettagli non necessari presenti nei tipici caratteri cinesi. Ciò è sfociato nella creazione di linee morbide che permettono agli utenti di vivere una migliore esperienza di lettura. Ecco spiegato perchè OPPO Sans è riuscito a vincere un così prestigioso riconoscimento.
La certificazione MDFPP CC per OPPO Find X5 Pro
Mentre il font di ColorOS ha ricevuto un iF Design Award, il top di gamma Find X5 Pro è stato premiato con la certificazione MFDPP Common Criteria. Il Find X5 Pro è il primo smartphone al mondo a ricevere la versione più recente di questa certificazione, la quale attesta il raggiungimento di un nuovo traguardo in termini di sicurezza degli utenti.
La certificazione MDFPP CC è uno degli standard più riconosciuti al mondo per le misure di sicurezza a livello internazionale. Spesso viene utilizzata come benchmark per verificare i requisiti di sicurezza di industrie sensibili come quelle dei sistemi di rete, delle carte di credito e di debito, e della gestione delle informazioni confidenziali dei clienti. E’ la base per gli schemi di certificazione governativi in molte nazioni e regioni.
Per ottenerla è necessario soddisfare requisiti in termini di eccellenza nello sviluppo del prodotto, controlli di sicurezza, supporto crittografico, protezione dei dati degli utenti, identità e autenticazione e sicurezza dei dati. Riconosciuto da autorità nel settore sicurezza come ISO, ePrivacy, ioXt e TrustArc, il Find X5 Pro adotta standard internazionali per la trasmissione dei dati che tiene questi ultimi al sicuro in ogni luogo rappresentando così un’ottima scelta in ambito business.