È uno dei giochi più popolari del mondo mobile e Realme ha deciso di compiacere tutti gli appassionati dedicandovi uno smartphone: stiamo parlando di Free Fire, un battle royale fra i titoli più giocati degli ultimi anni sui dispositivi mobili. Realme 9 Pro+ Free Fire Edition è un’edizione limitata dell’ultimo smartphone di fascia media del brand dedicata al celebre gioco e si presenta con un design personalizzato a tema dal look davvero attraente, oltre che con una confezione personalizzata con interessanti gadget.
Realme 9 Pro+ Free Fire Edition è arrivato anche in Italia: sarà disponibile in esclusiva su Amazon a partire dal 2 maggio con tanto di promo di lancio ad un prezzo di 369 euro invece di 419 euro per la configurazione con 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Alcuni avranno anche la possibilità di averlo gratis: chi vorrà provarci dovrà partecipare alla Boyaah League, torneo di Free Fire che si terrà dal 28 aprile al 3 maggio: basta anche solo essere spettatori su Twitch per provare a vincere lo smartphone.
A parte il design e la confezione, le caratteristiche di Realme 9 Pro+ Free Fire Edition restano praticamente le stesse del modello già in commercio. Il device ha quindi lo stesso display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto il telaio monta un processore MediaTek Dimensity 920, mentre a livello software ha la Realme UI 3.0 basata su Android 12. Sul retro ha una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore Sony IMX766 e OIS, mentre frontalmente ha un obiettivo da 16 MP. La batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 60W.