OPPO ha annunciato ufficialmente l’apertura di un acceleratore di imprese il quale nasce per incentivare gli imprenditori e i professionisti a creare soluzioni innovative per migliorare la vita e il futuro dell’umanità, in piena sintonia con la sua nuova brand proposition “Inspiration Ahead”. Il progetto è stato creato in collaborazione con Microsoft for Startups che è ora diventata partner strategico di OPPO.
Attraverso l’acceleratore di imprese le aziende che decideranno di partecipare sono invitate a trovare soluzioni ai più critici problemi che attualmente affliggono l’umanità, specialmente in questi tempi incerti, a livello di tecnologia. Le imprese potranno operare in due categorie: tecnologia accessibile e salute digitale, e sono stati stanziati un totale di 460.000 dollari per le aziende che presenteranno i progetti più innovativi. Inoltre le imprese migliori avranno anche opportunità di investimento, supporto tecnico, ricerca, partnership commerciali e promozione durante gli eventi globali.
Ogni azienda vincitrice riceverà fondi per 46.000 dollari e OPPO ha iniziato a reclutare aziende proprio oggi 8 maggio 2022 e continuerà fino al 30 giugno. I vincitori saranno dichiarati dopo 3 mesi di valutazioni preliminari e roadshow. Ogni vincitore avrà nello specifico circa 46.000 dollari, partnership e opportunità di finanziamento, commercializzazione delle soluzioni proposte attraverso prodotti OPPO, pubblicità e altre occasioni per la visibilità a livello globale, e supporto dal team di ricerca e sviluppo della Green Factory.
L’Innovation Accelerator di OPPO diventerà una piattaforma a lungo termine che attrarrà le soluzioni delle menti più brillanti in giro per il mondo. Il tutto al fine di creare connessioni con individui, team e organizzazioni in grado di sviluppare soluzioni ad alto potenziale per innovare. Le aziende possono presentare le proprie candidature sul sito ufficiale.