È fissato per il 19 maggio alle 16 il prossimo grande evento di OnePlus per il mercato europeo e ne veniamo a conoscenza proprio il giorno dopo del rilascio della sua prima beta di Android 13. I prodotti che verranno annunciati in Italia sono almeno tre, tutti dell’economica serie Nord: saranno OnePlus Nord 2T, CE 2 Lite e Buds.
OnePlus Nord 2T
Sono ormai ben pochi i segreti di OnePlus Nord 2T, dato che lo smartphone è stato già reso disponibile su AliExpress in anteprima mondiale. Il device offrirà un display OLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sarà il primo smartphone al mondo con processore MediaTek Dimensity 1300 ed avrà una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 MP con sensore Sony IMX766 e OIS. La sua batteria sarà da 4500 mAh e supporterà la ricarica rapida a 80W.
OnePlus CE 2 Lite
Anche del Nord CE 2 Lite sappiamo tutto perchè il terminale è stato commercializzato in India da pochi giorni insieme al 10R. Si tratta di un medio gamma con display IPS da 6,58 pollici in risoluzione Full HD+ e con refresh rate a 120 Hz. Ha un processore Snapdragon 695 5G affiancato a 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Monta una tripla fotocamera posteriore da 64 + 8 + 2 MP, un sensore frontale da 16 MP e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W.
Nord Buds
Le Nord Buds sono le cuffie true wireless più economiche di OnePlus. Hanno driver da 12,4 mm con Dolby Atmos e molti preset di equalizzazione per personalizzare l’audio. Supportano la connettività Bluetooth 5.2 e una modalità Pro Gamer con latenza a 94 ms, oltre ai codec SBS e AAC. Hanno due microfoni per migliorare l’audio in chiamata ma non supportano l’ANC. La batteria dura fino a 7 ore con una carica e fino a 30 ore con la custodia, 5 ore con 10 minuti di ricarica.
Via alla prima beta di Android 13
Nel frattempo OnePlus 10 Pro riceve sul mercato globale ed anche su quello europeo la prima beta di Android 13, destinata agli sviluppatori. La beta è naturalmente basata su una prima versione in via di sviluppo della OxygenOS 13, ma essendo una Developer Preview è sconsigliata ai normali utenti. Per installarla sono necessari 4 GB di spazio libero e almeno il 30% di carica.